Fotografare non è soltanto fermare con un'immagine un istante di realtà, ma è riuscire a suscitare in chi osserva lo scatto un'emozione unica e personale che dipende dal vissuto di ciascun osservatore.
Fabrizio Macagno
_ Biografia
Fabrizio Macagno
Fotografo professionale da oltre dieci anni, classe 1980, Macagno è architetto e appassionato di interior design, trasforma e restaura mobili antichi e vintage in stile moderno e originale.
La sua formazione in campo fotografico ha origine da autodidatta fin dall’adolescenza; negli anni ha seguito corsi e workshop tenuti da fotografi di spessore e la sua forte passione per la fotografia lo ha portato a perfezionarsi con corsi on line tenuti da fotografi di rilevanza internazionale.
Fabrizio racconta la storia di un viaggio di emozioni fissate nell’istante dello scatto e poi la sua creatività trova sfogo nell’editing di luci e colori per un risultato finale corrispondente alla sua personale visione del mondo in cui vengono racchiusi il vissuto, le passioni, la fantasia e la creatività dell'artista diventando protagoniste nel processo artistico e dando vita a quella che non è solo una "fotografia" ma un’opera d'arte.
_ Eventi e Mostre
Aosta
Mostra collettiva dal 2 al 14 ottobre 2022 allestita presso la Galleria d'arte San Grato nel cuore di Aosta.
Mostra personale dal 13 al 25 novembre allestita presso la Galleria d'arte San Grato nel cuore di Aosta.
_ Articoli Stampa